Concerti no image

Published on marzo 15th, 2012 | by admin

0

PACO TEN & THE ROOTS DEFENDER BAND – 23 MARZO@ CSOA ASKATASUNA, TORINO

INTERNATIONAL ROOTS MOVEMENT & C.S.O.A. ASKATASUNA SONO ORGOGLIOSI DI PRESENTARVI….

PACO TEN & THE ROOTS DEFENDER BAND…

THE ROOTS DEFENDER BAND nasce nel 2009 a Napoli con l’incisione del riddim ‘Jah the Lion/Praise The King’ prodotto da Lumumba Records ed impreziosito dal featuring del cantante veterano Earl Zero. L’ottimo riscontro in ambito europeo del vinile singolo, presto esaurito, incoraggia la band ad affiancare al lavoro in studio anche una attività live. Roots Rockers nello stile originale, ruvido ed irresistibile, sostenuto da una ritmica d’eccezione costruita da Satta (drums), Joint (bass) e Raffaman (guitar), impreziosito dalle sonorità elettroniche di Nobke (keys & fxs) e dal live dubbing 100% analogico di Pone (Almamegretta).

Al microfono la calda voce di PACO TEN (Lecce) artista versatile, cantante, musicista e produttore; il suo energico stile singjay in inglese e patwa è noto ed apprezzato in tutta la Penisola ed oltre, grazie alle numerose release su vinile per la propria etichetta Lumumba Rec. ed alla intensa attività live che lo ha portato ad esibirsi come mc nelle reaggae yard di tutta Italia oltre che in Uk, Portogallo, Croazia e Germania.

Il live spazia attraverso sonorità eterogenee, fondendo suggestioni provenienti dalla Jamaica degli anni ’70 e ’80, dalla scena inglese dei sound system e dalla Francia contemporanea, in un repertorio che alterna pochi riddims classici, riarrangiati e reinterpretati, a brani cantati e strumentali assolutamente inediti, che costituiscono il fulcro di un concerto esplosivo e coinvolgente in puro stile Roots Defender. Nel 2011 la band in formazione estesa fa da backing per Earl Sixteen in un memorabile concerto ad Officina 99 (napoli) oltre ad esibirsi in formazione base in numerosi concerti nel centro/sud italia e recentemente allo storico Hootananny club di Brixton (Londra 2012)…

PRE AND AFTER SHOW BY

INTERNATIONAL ROOTS MOVEMENT
POWERED BY
MAKINDA HI-FI

ALL TRIBE ARE WELCOME….

CONTRIBUTO PAGAMENTO ARTISTI 3 EURO!!!!!

http://www.myspace.com/rootsdefenderband

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000394030942&ref=ts

http://www.facebook.com/groups/330310115017/?ref=ts

http://www.facebook.com/pages/International-Roots-Movement/157921994250213

Be Sociable, Share!


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑